ORIENTAMENTO

[vc_row][vc_column][vc_row_inner][vc_column_inner width=”1/2″][vc_column_text]

Offriamo occasioni di miglioramento e di cambiamento.

Agire e progettare qualità nei percorsi di orientamento ci impone un’analisi maggiormente approfondita riguardo agli interventi che si possono attuare. Particolare attenzione rivolgiamo alle metodologie e ai modelli di orientamento e bilancio delle competenze, con il ricorso a strumenti che contribuiscono alla formazione della personalità, all’individuazione delle proprie motivazioni e alla scelta del percorso lavorativo di giovani e adulti.

L’orientamento è parte di un percorso formativo e offriamo un’occasione di riflessione che possa produrre eventuali cambiamenti e maggiore consapevolezza. Differenziare gli interventi ci serve per evitare di sprecare tempi e risorse e di offrire ad ogni persona ciò di cui ha veramente bisogno, nei vari contesti e nelle specifiche individualità

Sosteniamo l’utente nell’analisi della propria storia personale e professionale e nella identificazione delle proprie competenze, risorse, interessi professionali ed extra professionali.
Supportiamo l’utente nell’acquisizione di informazioni sulle opportunità professionali, lavorative e formative offerte dal contesto di riferimento.

Accompagniamo l’utente nella definizione di un progetto professionale e/o formativo e nella formulazione di un piano concreto di azione per attuarlo.

[/vc_column_text][/vc_column_inner][vc_column_inner width=”1/2″][vc_single_image image=”354″ img_size=”full” alignment=”center”][/vc_column_inner][/vc_row_inner][/vc_column][/vc_row]